Viaggio a Capo Nord…
L’emozione di arrivare con le proprie gambe lì dove “più a nord di così non si può andare“
Nell’agosto dello scorso anno noi di My Trekking Stories siamo state protagoniste di un viaggio indimenticabile, attraverso la Scandinavia, in direzione Capo Nord.
Forse non tutti sanno che quello che comunemente viene conosciuto come Capo Nord e che viene impostato come destinazione finale del viaggio (dove si trova il famoso monumento del globo metallico) non è il “vero Capo Nord”.
Il punto più a nord del continente si trova infatti qualche chilometro più lontano, all’estremità di un desolato promontorio raggiungibile solo attraverso un’emozionante escursione a piedi.
Un’ Escursione (con la “E” maiuscola) fino a Knivskjellodden, il punto geograficamente più a nord d’Europa. Questo è il vero confine dell’Europa settentrionale, dove il continente incontra l’infinito Artico.
I paesaggi incontaminati lungo il percorso, le renne che si incontrano lungo la strada e l’emozione di arrivare con le proprie gambe lì dove “più a nord di così non si può andare”, rendono questa escursione davvero unica. Ogni passo è un incontro con la natura selvaggia, ogni respiro è un assaggio di aria pura e ogni momento è un’opportunità per abbracciare l’avventura e la bellezza selvaggia di questo luogo remoto.
Quando si raggiunge Knivskjellodden, la gratificazione è indescrivibile. Non si tratta solo di un punto geografico, ma di una metafora per sfidare i propri limiti e superare le proprie aspettative. È un’esperienza che lascia un segno profondo nella memoria di chiunque si avventuri in questo viaggio epico verso il vero nord. La prossima volta che sognate una destinazione straordinaria, considerate Knivskjellodden come meta, perché là, dove la terra finisce e l’Artico inizia, troverete la vostra avventura.