loader image
Cascate del Toce da Riale (Val Formazza)

Piemonte

7 Agosto 2023

s

Difficoltà

E
!

Dislivello

+ 253 m

Durata

1h50
$

Lunghezza

5 km (totali)

Un breve ma suggestivo itinerario per ammirare da ogni angolatura la bellissima Cascata del Toce, in alta Val Formazza.

Partendo da Riale, percorriamo il comodo sentiero che, tramite qualche saliscendi, ci conduce in Località la Frua, dove si trova la parte sommitale della cascata. Qui possiamo ammirarla affacciandoci al piccolo balcone panoramico aggettante. Sulla sinistra troviamo il sentiero che scende lungo il fianco della cascata. Il percorso è ripido ma comunque agevole e ci porta in breve alla base della cascata. Il sentiero prosegue eventualmente lungo gli argini del fiume Toce, ma scegliamo di fermarci qui e, dopo aver ammirato le cascate sedute su una comoda panca, torniamo indietro ripercorrendo a ritroso il sentiero fatto all'andata.

N.B. La descrizione si riferisce alle condizioni riscontrate alla data dell'escursione. Prima di intraprendere l'itinerario, informarsi sulle sue attuali condizioni e sull'eventuale presenza di neve e/o ghiaccio, per valutare la fattibilità dell'escursione e dotarsi dell'attrezzatura adeguata. Consultare sempre preventivamente i bollettini neve, valanghe e meteorologici.

TIPOLOGIA: A/R stessa via

Vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti ed escursioni che pubblicheremo?

Download file: Cascata del Toce da Riale.gpx

Ultime escursioni pubblicate

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti ed escursioni che pubblicheremo?

Iscriviti alla newsletter di My Trekking Stories! Ti promettiamo di non tempestarti di email, ma solo di aggiornarti sulle ultime escursioni pubblicate e sui nostri contenuti più interessanti.

Grazie per la tua iscrizione!