loader image
Rifugio Antonietta Pialeral da Balisio (Lecco)

Lombardia

27 Febbraio 2021

escursione invernale

Invernale

s

Difficoltà

E
!

Dislivello

+ 882 m

Durata

4h12
$

Lunghezza

10.95 km (totali)

Il percorso parte da Balisio dove c'è possibilità di parcheggiare in un distributore poco lontano dall'inizio della traccia.
Lungo questa strada transita chi sale fino al rifugio Brioschi, quindi in periodo invernale è molto frequentata anche da alpinisti e scialpinisti.
Il primo tratto è ampio, non troppo ripido e anche in parte asfaltato. Poi il sentiero entra nel bosco e diventa leggermente più ripido e con stretti tornanti. Terminato il bosco si raggiunge Alpe Cova dove troviamo le prime traccie di neve anche se morbida. Dopo una sosta sulle sponde del laghetto ghiacciato si prosegue verso il rifugio Antonietta e ancora più su verso un'area pic nic (anche area campeggio in estate) a circa 100 metri dal rifugio.
Discesa lungo la stessa via dell'andata.

Condizioni alla data dell'escursione
Alla data dell'escursione era presente neve solo a partire dall'Alpe Cova, morbida e non ghiacciata.

N.B. La descrizione si riferisce alle condizioni riscontrate alla data dell'escursione. Prima di intraprendere l'itinerario, informarsi sulle sue attuali condizioni e sull'eventuale presenza di neve e/o ghiaccio, per valutare la fattibilità dell'escursione e dotarsi dell'attrezzatura adeguata. Consultare sempre preventivamente i bollettini neve, valanghe e meteorologici.

TIPOLOGIA: A/R stessa via | Invernale

Vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti ed escursioni che pubblicheremo?

Download file: rifugio antonietta.gpx

Ultime escursioni pubblicate

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti ed escursioni che pubblicheremo?

Iscriviti alla newsletter di My Trekking Stories! Ti promettiamo di non tempestarti di email, ma solo di aggiornarti sulle ultime escursioni pubblicate e sui nostri contenuti più interessanti.

Grazie per la tua iscrizione!